Costruire le competenze individuali e collettive. Agire e riuscire con competenza. Le risposte a 100 domande
Questa pubblicazione intende dare un utile contributo allo sviluppo del dibattito italiano attorno al tema del riconoscimento e della gestione delle competenze, rendendo disponibile una fonte a cui guardano con grande attenzione i più importanti autori italiani. Questa edizione italiana è la versione di quella francese del 2006. La sua utilità risulta accresciuta dal particolare momento che vede confrontarsi, attorno alla conferenza unificata Stato-Regioni, diversi attori e agenzie per la costruzione di un sistema nazionale di standard di competenze. Guy Le Boterf è uno degli esperti più accreditati a livello europeo per ciò che concerne la professionalizzazione, lo sviluppo e la gestione delle competenze, i sistemi e i modelli della formazione. Il suo contributo alla teoria della competenza nasce da una vasta attività internazionale di ricerca sul campo e da importanti lavori di consulenza organizzativa per aziende, istituzioni, associazioni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it