Costruire relazioni. Il colloquio psicologico come strumento trasformativo nei differenti contesti
Costruire relazioni. Il colloquio psicologico come strumento trasformativo nei differenti contesti è un manuale agile e rigoroso che mette al centro la relazione come leva di cambiamento nel lavoro dello psicologo, offrendo cornice di senso, metodo clinico e competenze trasversali - ascolto attivo, alleanza di lavoro, gestione del setting - con un forte accento sull’etica della cura. Attraverso casi clinici, riferimenti storici e normativi, il volume esplora i principali ambiti professionali: lavoro con i gruppi, psichiatria, consultori (perinatale e coppia), ospedale, scuola e carcere, evidenziando strumenti e prassi operative per ciascun contesto. È pensato per studenti, tirocinanti e professionisti che desiderano affinare uno sguardo clinico flessibile e situato.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it