Il testo si propone di fornire un supporto teorico e operativo per lo studente e il progettista che si avvicinano allo sviluppo e alla progettazione di componenti meccanici. Vengono trattate le problematiche classiche del calcolo tensionale e della stima della resistenza in presenza di sollecitazione statiche e affaticanti. Un’ampia raccolta di esercizi consente la verifica diretta e l’applicazione delle metodologie di calcolo proposte. Pensato con finalità didattiche il testo può offrire comunque utili spunti di carattere applicativo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it