Per chi è solo il Natale non è un’occasione di festa. È proprio quando gli altri sono in compagnia che il peso della solitudine e della malinconia si fanno sentire. Imogen non ha parenti. Non vede sua madre da tempo e la famiglia materna non ha voluto avere nulla a che fare con lei. La sua vita è scandita da giornate sempre uguali riempite dal lavoro, il suo porto sicuro. Le colleghe, troppo impiccione per i suoi gusti, rappresentano una vera spina nel fianco, ma Imogen ha pensato bene di inventarsi una vita parallela, una perfetta, nella quale regna l’armonia e dove il Natale si trascorre tutti insieme persino in compagnia di un tenero cagnolino. L’incontro con Dorothy, la quale, al contrario, ama le feste e il calore familiare, si rivela per lei provvidenziale, anche se, sotto certi aspetti, traumatico. Tuttavia, il gran colpo di scena, vero motore della narrazione, costituirà per Imogen l’input del quale aveva bisogno per far cadere la maschera di donna forte, per abbattere i muri di recinzione che aveva costruito attorno a sé e per scoprire finalmente il vero calore familiare. Come ogni anno Sarah Morgan è pronta a regalare una storia che non è solo un mero inno alla bellezza delle festività natalizie, ma occasione per riflettere sul comportamento umano, su come rimediare agli errori del passato e per avere fiducia negli altri. Con il suo stile semplice e accattivante conquista il lettore e lo accompagna in un meraviglioso viaggio natalizio complice anche l’ambientazione della tenuto di Dorothy immersa tra boschi, vigneti e fattorie. Un romanzo dolce, tenero e che scalda il cuore. La lettura perfetta per il periodo natalizio in perfetto stile Sarah Morgan.
Il cottage di Natale
Un'imperdibile storia sull'amicizia, l'amore e la famiglia e i sorprendenti legami che ci uniscono.
Per tutti, Imogen è un genio del marketing. Ma se la sua immagine professionale di successo è reale, le storie che racconta sulla sua infanzia felice sono completamente false, proprio come il suo entusiasmo per il Natale. Lavorare senza sosta è sempre stata la sua soluzione per sopravvivere al periodo delle feste, finché non riceve un regalo di Natale che di certo non avrebbe desiderato: un intero mese di vacanza per recuperare le ferie arretrate. A cui segue un invito da parte della sua cliente preferita, Dorothy, nel suo cottage nelle Cotswolds. Holly Cottage è un piccolo paradiso con il tetto di paglia e un accogliente camino sempre acceso. Forse davvero il luogo giusto per la ripartenza di cui Imogen ha così disperatamente bisogno. Per Dorothy, aiutare Imogen rappresenta la tanto attesa possibilità di riparare il passato. Ma come sua figlia Sara continua a ricordarle, questo comporta dei rischi. Eppure, lei sa che solo un atto di coraggio permetterà alla sua famiglia di guarire e andare avanti. E chissà, forse questo Natale, oltre che inaspettato, si rivelerà migliore di quanto sia Imogen che Dorothy possano immaginare. Sarah Morgan si conferma la regina della narrativa femminile e ci regala un nuovo holiday romance che nonostante la neve che ricopre le Cotswolds scalda il cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:19 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 23 dicembre 2024Bellissimo
-
Matutteame 16 dicembre 2024Recensione a cura del Blog di Matutteame
Bello, questo libro è davvero molto bello. Mi è piaciuto tantissimo. In pieno tema natalizio, si sente tantissimo lo spirito del Natale, ma allo stesso tempo la narrazione è frizzante e leggera. Ci sono tutti gli ingredienti per un libro di Natale che scalda ed intrattiene. La storia è molto carina e si legge con piacere. I personaggi sono ben definiti ed ho adorato alcuni di questi. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it