Adrian Borland : Geniale
Courts Or Wars
Adrian Borland e Graham Bailey sono forse meglio conosciuti come membri del leggendario gruppo post-punk The Sound, ma i due erano amici d'infanzia e avevano già suonato insieme nei The Outsiders, e hanno continuato il loro profondo rapporto musicale come duo, creando queste canzoni intense e coinvolgenti come Second Layer contemporaneamente alla loro produzione di gruppo di più alto profilo. Combinando le loro prime registrazioni, tra cui l'EP Flesh As Property del 1979 e l'EP State Of Emergency del 1980, Courts Or Wars prende il titolo dalla prima canzone che è servita alla coppia per presentarsi agli ascoltatori. Fin dall'inizio si viene avvolti da quella che The Quietus ha descritto come "una visione del mondo monocromatica e morbosamente ossessionata dall'effetto disumanizzante della guerra, dall'annientamento delle armi nucleari e dalla frattura e negazione del sé in una società sempre più distorta e tecnologicamente mediata". Se The Sound si accostava perfettamente agli Echo And The Bunnymen, Second Layer aveva molto più in comune con la minaccia pulsante dei Suicide. La voce familiare di Borland e il suo senso della melodia hanno un legame con le altre sue canzoni, ma in questi brani si prende molti più rischi nel suo lavoro di chitarra per adattarsi all'argomento trattato.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco 07 novembre 2023Capolavoro
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it