Il cowboy di Calabria - Angelo Pettofrezza - copertina
Il cowboy di Calabria - Angelo Pettofrezza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cowboy di Calabria
Disponibilità in 5 gg lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Bonn, anni Sessanta. Casa Italia è il centro di ritrovo di emigranti che, lontani da casa, possono conservare il legame con la Patria e svagarsi, ma anche contare sulla solidarietà e sull'aiuto di chi si è già perfettamente inserito nel contesto tedesco. Qui approda Salvatore, un giovane calabrese sprovveduto e pasticcione che, incapace di reale integrazione, finisce - come tanti suoi connazionali - per campare ai margini della società di accoglienza. La sua insicurezza lo induce a vantare una inesistente relazione con la bella Giovanna, che lo ha seguito in Germania per sfuggire a un pesante clima familiare e costruire il proprio progetto di vita, e ad Angelo, figlio dei gestori di Casa Italia, pare davvero strano che lei abbia trovato qualcosa di interessante in quel compaesano sciocco. Ma l'ingenuo cowboy di Calabria pare improvvisamente cambiare natura: la sua rozza semplicità vira verso l'irrequietezza e la violenza, tanto da sconvolgere la sua coinquilina, costretta a cercare sostegno in Angelo per proteggersi e per comprendere in quali strani giri sia capitato l'amico. E mentre la storia di Salvatore corre sul filo del rasoio, tra i due giovani nasce un forte sentimento che la dolce determinazione di Giovanna trasforma nella prima profonda esperienza di vita di Angelo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bonn, anni Sessanta. Casa Italia è il centro di ritrovo di emigranti che, lontani da casa, possono conservare il legame con la Patria e svagarsi, ma anche contare sulla solidarietà e sull’aiuto di chi si è già perfettamente inserito nel contesto tedesco. Qui approda Salvatore, un giovane calabrese sprovveduto e pasticcione che, incapace di reale integrazione, finisce - come tanti suoi connazionali - per campare ai margini della società di accoglienza. La sua insicurezza lo induce a vantare una inesistente relazione con la bella Giovanna, che lo ha seguito in Germania per sfuggire a un pesante clima familiare e costruire il proprio progetto di vita, e ad Angelo, figlio dei gestori di Casa Italia, pare davvero strano che lei abbia trovato qualcosa di interessante in quel compaesano sciocco. Ma l’ingenuo cowboy di Calabria pare improvvisamente cambiare natura: la sua rozza semplicità vira verso l’irrequietezza e la violenza, tanto da sconvolgere la sua coinquilina, costretta a cercare sostegno in Angelo per proteggersi e per comprendere in quali strani giri sia capitato l’amico. E mentre la storia di Salvatore corre sul filo del rasoio, tra i due giovani nasce un forte sentimento che la dolce determinazione di Giovanna trasforma nella prima profonda esperienza di vita di Angelo.

Dettagli

170 p., Brossura
9788866671275
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it