Un cowboy in riva al Lario. Buffalo Bill a Como, 29 aprile 1906
Questa è la storia di un uomo, all'anagrafe William Cody e nella leggenda Buffalo Bill, che è stato in grado di portare in giro per il mondo un assaggio di quell'universo pieno di avventure. Che fosse realtà o finzione, quella che gli spettatori comaschi hanno visto il 29 aprile 1906, poco importava: Cody vendeva un sogno. Questo volume ricostruisce come si arrivò a quel giorno fatidico, con le cronache dell'epoca di chi visse quei mesi, si esaltò per Buffalo Bill o lo criticò aspramente. In più una ricostruzione del personaggio, una breve analisi sul contesto storico e culturale nel quale ha operato e una panoramica sui due viaggi in Italia del Wild West Show, una delle compagnie più incredibili che abbia mai popolato il mirabolante universo dello spettacolo mondiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:27 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it