Coxsones Music 2. The Sound of Young Jamaica More Early Cuts from the Vaults of Studio One 1959-63
E' la seconda collezione a mettere in fila le produzioni del visionario Clement ‘Sir Coxsone’ Dodd, l'uomo che ha in pratica associato il suo nome a quello di tutti i giovani talenti dell'universo reggae jamaicano. Una scossa emotiva ascoltare alcune delle prime incisioni a firma Roland Alphonso, Don Drummond, Tommy McCook (in pratica tre futuri membri degli Skatalites), Toots & The Maytals e le voci ancora 'vergini' di Bob Marley, Delroy Wilson ed Owen Gray. Invidiabile la gamma musicale - rhythm & blues, jazz, gospel, proto-ska, Rastafarian - che cementa la raccolta, indicando la direzione per i futuri sviluppi della scena locale, successivamente documentati presso lo Studio One, che avrebbe aperto i suoi battenti proprio nel 1963.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it