Cartoncino d'invito alla performance "Coyote III" di Nam June Paik, in occassione del SeOUL NYmAX 97 Festival. New York, 1997. Coyote 3 è una performance dal vivo di Nam June Paik, su immagini e suoni preregistrati tratti dal leggendario concerto di Paik e Joseph Beuys del 1984. Tra gli ospiti, il coreografo Simone Forti e la vocalist Dina Emerson. La Emerson eseguirà Sentinel, una partitura dell'artista Fluxus, Larry Miller. Paik si esibirà al pianoforte e canterà anche canzoni che “aveva scritto quando aveva 15 anni e che aveva tenuto segrete per 50 anni”. SeOUL NYmAX 97 è una presentazione di Anthology Film Archives, The Korean Cultural Service & The Korea Society in associazione con Nam June Paik & Arthouse, inc. Al fronte fotografie a colori. Testo in inglese
Cm 23x15. . . Molto buono (Very Good). . . .
Coyote III è l'ultima collaborazione tra Paik e Beuys ed è una performance video del loro concerto tenutosi alla Sogetsu Hall in Giappone il 2 giugno 1984. Sul palco erano installati due pianoforti a coda, uno di fronte all'altro; dall'altra parte 'era la lavagna di Beuys piena di descrizioni. Beuys al microfono esprimeva alternando il suo ego da Coyote quello da Artista, desideroso di vita e libertà, mentre Paik eseguiva, al pianoforte, musica pop giapponese con variazioni improvvisate.
La performance video-opera di Paik Coyote 3 (1997), all'Anthology Film Archives di New York, presentava una sconcertante miscela di schermi televisivi multipli, luci laser e fumo.
Venditore:
Informazioni:
<p>Cartoncino d'invito alla <strong>performance</strong> "Coyote III"&nbsp; di Nam June Paik, in occassione del SeOUL NYmAX 97 Festival. New York, 1997. Coyote 3 &egrave; una performance dal vivo di <strong>Nam June Paik</strong>, su immagini e suoni preregistrati tratti dal leggendario concerto di Paik e <strong>Joseph Beuys</strong> del 1984. Tra gli ospiti, il coreografo <strong>Simone Forti</strong> e la vocalist <strong>Dina Emerson.</strong> La Emerson eseguir&agrave; S<strong>entinel</strong>, una partitura dell'artista <strong>Fluxus, Larry Miller</strong>. Paik si esibir&agrave; al pianoforte e canter&agrave; anche canzoni che &ldquo;aveva scritto quando aveva 15 anni e che aveva tenuto segrete per 50 anni&rdquo;. SeOUL NYmAX 97 &egrave; una presentazione di <strong>Anthology Film Archives</strong>, <strong>The Korean Cultural Service</strong> &amp; <strong>The Korea Society</strong> in associazione con <strong>Nam June Paik &amp; Arthouse</strong>, inc.&nbsp; Al fronte fotografie a colori. Testo in inglese</p> <p>&nbsp;</p> <p>&nbsp;</p> <p>&nbsp;</p> Cm 23x15. . . Molto buono (Very Good). . . . <p><strong>Coyote III</strong> &egrave; l'ultima collaborazione tra <strong>Paik e Beuys</strong> ed &egrave; una performance video del loro concerto tenutosi alla<strong> Sogetsu Hall in Giappone il 2 giugno 1984</strong>. Sul palco erano installati due pianoforti a coda, uno di fronte all'altro; dall'altra parte 'era la lavagna di Beuys piena di descrizioni. Beuys al microfono esprimeva alternando il suo ego da Coyote&nbsp; quello da Artista, desideroso di vita e libert&agrave;, mentre Paik eseguiva, al pianoforte, musica pop giapponese con variazioni improvvisate.</p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1997
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it