Crab nebula
Un'altra avventura di fantascienza di Toppe, Giraffo, Rana e Sibip. Questa volta l'equipaggio del Sagittario è in missione per investigare sulla scomparsa di alcune astronavi in una zona dello spazio nella costellazione dell'Orsa maggiore. Durante la missione avviene la scoperta di un asteroide che viaggia a una velocità prossima a quella della luce. L'asteroide causa distorsioni spazio-temporali che sono all'origine della scomparsa delle navi spaziali. Anche il Sagittario viene attratto dall'abnorme campo gravitazionale del pianetino. L'asteroide non è altro che una enorme nave spaziale proveniente dalla nebulosa del Granchio (Crab Nebula), resti di una supernova segnalata nel 1054 D.C dagli annali degli astronomi Cinesi. I fenomeni descritti nel racconto sono in accordo con la teoria della relatività. Della serie "Altri mondi", della quale fanno parte "Fuga su Issar", "Il demone di Azul" e "L'ultima fortezza".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:17 marzo 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it