Chitarrista e compositrice, Mary Halvorson è attiva nella scena musicale di New York dal 2002. Veterano dell’ensemble di Anthony Braxton, Mary Halvorson ha suonato anche con Tim Berna, Taylor Ho Bynum, Trevor Dunn, Tomas Fujiwara, Hasselbring Curtis, Tony Malaby, Nicole Mitchell, Jason Moran, Matana Roberts, Elliott Sharp, John Tchicai e Matthew Welch e molti altri. Ma è soprattutto la sua attività di solista che lìha portata ad essere riconosciuta come "probabilmente la più originale chitarrista jazz emersa in questo decennio" (Peter Margasak, Chicago Reader). Questo suo nuovo disco in trio dal titolo Crackleknob, prodotto dalla prestigiosa etichetta tedesca Hat Hut, non fa altro che confermare il suo talento. Acoompagnata da Reuben Redding al contrabbasso e Nate Wooley alla tromba, Mary Halvorson affronta dieci composizioni che portano tutte la sua firma. L’anomala composizione del trio svanisce nella capacità che hanno i singoli musicisti di dialogare tra loro. La loro coesione dà forma a improvvisazioni libere che si sviluppano con inusuale solidità e brevità, rivelando una struttura sottesa frutto di un’attenta scrittura, ma anche di un’itimo dialogo tra i musicisti.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it