Crafty Hands
Per quanto straordinario fosse l'album di debutto omonimo degli Happy the Man, era solo l'inizio, un antipasto per un banchetto artistico ancora più sontuoso. Il secondo album del 1978, Crafty Hands, è più intricato dal punto di vista ritmico, ponendo maggiore enfasi sul contrappunto e sulla complessità. Il calore analogico e lussureggiante dell'album di debutto rimane, ma con una produzione più raffinata e un mix nitido che enfatizza gli arrangiamenti serrati. E come l'album di debutto degli Happy the Man, Crafty Hands evita il cliché prog rock del “concept album”, scegliendo invece di offrire otto mini-epopee che dicono più in pochi minuti di quanto la maggior parte dei loro colleghi del genere direbbero in tutta la loro carriera. Se Happy the Man era la presentazione della band, una dichiarazione intricata ma cinematografica che fondeva le tendenze classiche del rock progressivo con la fluidità del jazz fusion, allora Crafty Hands era il suono di quella visione che si faceva più nitida.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it