Crapalachia. Biografia di un luogo - Scott McClanahan,Sara Verdecchia - ebook
Crapalachia. Biografia di un luogo - Scott McClanahan,Sara Verdecchia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Crapalachia. Biografia di un luogo
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La terra della Crapalachia, il soprannome ironico che Scott McClanahan usa per i suoi Appalachi, e` tutt'altro che soltanto rifiuti e rovine. In quest'ode alle persone e alla storia del West Virginia rurale, l'autore si concentra sui propri anni formativi, sui personaggi oltraggiosi e turbolenti dai quali e` stato cresciuto: zio Nathan, nonna Ruby, Little Bill e una costellazione di individui strepitosi che sembrano voler spostare il mondo senza allontanarsi dall'ombra della loro veranda e dalle birre nel frigo. McClanahan vuole mettere il lettore a disagio e allo stesso tempo accoglierlo, farlo ridere e meravigliarlo. Le sue storie sono i ritratti autentici di uno stato considerato irreparabile da chi lo ha osservato solo a distanza e sono la prova che il sublime, sotto lo sguardo onesto e incrollabile dello scrittore, diventa vero e palpabile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788885540859

Valutazioni e recensioni

  • CristianaA
    Stupendo

    Lo stile è diretto, gergale, trascinante, “appalachiano”, porta il lettore tra le mura domestiche, fa amare ogni singolo personaggio e nello stesso tempo, racconta di quei monti, di quanto siano cambiati, non tantissimo, ma quanta storia abbiano visto passare. Racconta di un’America diversa, che raramente si vede ed ancora più raramente si cerca. L’ essenza di questo libro è il ricordo. Raccontare per non dimenticare.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows