La Création, la Fin
Le opere di due grandi compositori francesi del ventesimo secolo, presentate in questa registrazione, rappresentano in modo esplicito i due grandi misteri del paradigma e della condizione umana: la “creazione del mondo” nell’opera di Darius Milhaud, la “fine dei tempi” in quella di Olivier Messiaen. Da questa idea di affiancare due opere che rappresentando gli estremi della storia umana ne rappresentano anche l’essenza, nasce questo album che vede impegnati il pianista Jean-Pierr Armengaud, il clarinettista Jan Creutz e il quartetto d’archi Paul Klee 4tet (Alessandro Fagioli e Stefano Antonello al violino, Andrea Amendola alla viola e Luca Paccagnella al violoncello). L’album si suddivide dunque nella “Suite de concert de la Création du Monde” op 81b di Milhaud per piano e quartetto d’archi, e il “Quatuor pour la fin du Temps” di Messiaen per piano, clarinetto, violino e violoncello.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it