Creative confidence. Liberare il potenziale creativo che è in noi
Troppo spesso aziende e persone pensano che la creatività e l’innovazione siano appannaggio dei “tipi creativi”. Due fra i maggiori esperti di innovazione, design e creatività del pianeta ci dimostrano che ognuno di noi è in realtà un creativo. Lungo un filo narrativo insieme divertente e stimolante, che attinge a innumerevoli storie tratte dal loro lavoro presso ideo e la Stanford d.school, luoghi simbolo del Design Thinking, e dalla diretta esperienza con alcune delle più importanti aziende del mondo, David e Tom Kelley individuano i principi e le strategie che ci permettono di attingere al nostro potenziale creativo nella vita lavorativa e personale, e insieme ci consentono di innovare il modo in cui affrontiamo e risolviamo i problemi. Perché creatività e innovazione sono come muscoli, più li usiamo più si rafforzano. Le pagine di questo libro ci danno la forza e la consapevolezza di poter fare la differenza nelle nostre organizzazioni e nel mondo che ci circonda. La saggezza dei fratelli Kelley nasce dall’innovazione e dalla creatività vissute come pratiche, come percorsi, prima ancora che come doti personali. In Creative Confidence, ci ricordano che esser creativi è anzitutto una mentalità, un modo di pensare il mondo e interagire con esso alla ricerca proattiva di soluzioni. Non saremo tutti artisti ma possiamo senz’altro diventare avvocati, manager, medici creativi...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows