Creative density. Contemporary art of the golden Bengal. Ediz. multilingue
Uno straordinario racconto per immagini del Bangladesh: 224 opere che testimoniano la vitalità e la grande ricchezza culturale, così come l'ipertensione al limite della frenesia e lo sforzo, drammatico ma continuo, verso la pacificazione tra i diversi gruppi etnici e religiosi dell'ottavo paese più popolato del mondo. Con solide radici nell'ethnos del Golfo del Bengala, gli artisti del Bangladesh, affermati e non, donne e uomini, giovani e meno giovani, si confrontano con la complessità caotica e creativa del loro Paese e, al contempo, con la ricerca artistica contemporanea internazionale. Tessendo, insieme, una grande tela con i fili intrecciati della fede religiosa e dell'aspirazione laica al futuro, della lotta per la libertà e della verità estetica.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it