Il creatore di mondi
... Cos'è un romanziere? Ennio Penna è un giovane romanziere che, nonostante un discreto numero di pubblicazioni alle spalle e un talento promettente, fatica ad ottenere i risultati auspicati tirando a campare come può. Prossimo al compimento dei temuti trent'anni e dinanzi all'insuccesso della sua ultima creazione letteraria, cade vittima di una profonda crisi esistenziale da cui pare impossibile riemergere. Ennio inizia dunque a soffrire costantemente di insonnia, fame compulsiva, attacchi di panico e infine depressione. I legami di stima e amicizia che lo legano al suo vecchio professore liceale di letteratura e a un collega proprietario di una cartolibreria riescono solo parzialmente a lenire le angosce quotidiane. Tutto cambia quando una sera, assistendo al telegiornale durante l'orario di cena, viene a conoscenza di una tragica notizia di cronaca nera destinata a stravolgergli la vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:26 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it