Un libro claustrofobico dove tutti sembrano imbrigliati in un mondo fatto di solitudine: Sveinn che non ha quasi contatto con gli altri se non un suo cliente che però vede sempre malvolentieri e con imbarazzo, Larus così disperatamente in cerca di attenzioni, Loa che cerca di salvare la figlia, Marta che deve affrontare i suoi disturbi psichici attaccata ad un vecchio orologio e Margret che si sta lentamente facendo morire di fame come una mistica del passato. E il tutto in un’Islanda descritta sempre piena di luce essendo il romanzo ambientato in estate. Meno riuscito del suo primo romanzo, la Minervudottir cattura comunque l’attenzione con la sua scrittura ipnotica e con i suoi personaggi sempre sopra le righe.
Il creatore
Sveinn è un artista del tutto particolare: crea meravigliose donne di silicone. Un romanzo denso, che analizza in profondità i sentimenti umani nei momenti più difficili. Come nei libri precedenti, Gudrún Eva descrive le sensazioni di persone comuni in maniera magistrale, dimostrando come la svolta si presenti spesso inaspettata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it