La creatura perfetta racconta la storia di un'ossessione, di un uomo che trova in una balena la sua ragione di vita. Un viaggio molto articolato che parte dagli inizi del 900 e che attraversa quasi tutto il secolo e che tuttavia riesce a mantenere una coerenza nella narrazione senza calare di tensione. Molto belle anche le tavole, a volte ci pagine fatte solo da disegni e colore senza parole.
La creatura perfetta
Un racconto surreale e toccante sullo sguardo che si ha del proprio corpo.
Lui, dal passato ricco di donne e di fantasmi, ex pugile, soldato nella Seconda guerra mondiale, adesso è un miliardario irrequieto, con in testa la febbricitante idea fissa di creare uno spettacolo che il mondo possa ricordare negli anni a venire. Quando incontra lei è folgorato. Capisce subito che solo lei potrà dare corpo al suo sogno folle, solo lei potrà essere la sua creatura perfetta. Ma lei non è affatto come le altre, e la storia della loro improbabile relazione sarà un incessante vortice di emozioni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
_mp86 18 giugno 2023Una storia d'amore torbido
-
Niccolò 22 maggio 2023Ma che bellissima Graphic Novel. Piacevole scoperta.
Ho avuto la fortuna di trovarmi alla libreria di Firenze durante la presentazione di questa Graphic Novel e scoprire che si trattava per entrambi di una prima volta. Non ho resistito. Acquisto fatto e iniziata subito la lettura... e ho scoperto 190 pagine di poesia. Non avevo idea della storia che mi apprestavo a leggere, ma ammetto che mi ha conquistato pagina dopo pagina, vignetta dopo vignetta. È una di quelle graphic novel dove combatti tra la voglia di leggere velocemente per sapere come finisce la storia, ma ti vuoi anche soffermare su ogni tavola per goderne della bellezza delle linee e dei colori. Complimenti davvero. Se questa è la vostra prima opera, continuate così. Per gli amanti delle graphic novel, date una chance a questo libro...Sindi ha fatto un lavoro davvero stupendo 👏
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it