La creazione. Questioni attorno al cosmo, alla comparsa della vita, all'uomo e al suo destino
"Tutto ciò che non ci edifica non ci interessa. Ci interessa solo ciò che ci è di aiuto nel migliorarci. Quando parliamo di edificazione e di miglioramento, ci riferiamo all'edificazione e al miglioramento di quella parte più profonda dell'uomo che è la sua 'anima'. Si tratta di ciò che rende l'uomo veramente 'umano', di quella parte dell'uomo che non è oggettiva, esteriore, visibile, ma soggettiva, interiore, invisibile. Le domande 'Chi sono io?', 'Chi sei tu?', 'Chi siamo?', 'Da dove veniamo?', 'Dove andiamo?' sono domande che rimandano alla nostra identità umana. Ma la nostra identità è estremamente complessa, e di una profondità abissale, che dà i brividi." (Andrea Muni)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it