Credetemi è accaduto...
"Credetemi è accaduto..." ha come scenario la culla della Magna Grecia, Condofuri e Palizzi durante gli anni della Seconda guerra mondiale e del dopoguerra. Donna Clementina, donna tenace e piccola imprenditrice, ha costruito il suo piccolo impero nel centro di Palizzi, portando avanti la sua attività commerciale. Apparteneva ad una famiglia benestante di Condofuri, gli Attinà, ed era figlia di don Micuzzu u ballanti. Fu sposata in prime nozze a Bruno Marino, carabiniere in servizio a Condofuri, paese d'origine di Clementina, l'operaio partito per servire la Patria morì sul Fronte Egiziano il 15 settembre 1940. Clementina si risposò con un giovane risparmiato dalla guerra, futuro collocatore e Cavaliere del lavoro. L'opera dà l'eternità ad ogni singola persona protagonista, che nella piccola realtà locale ha scritto pezzi importanti della Grande Storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:19 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it