La vera bellezza di questo libro sta nella realtà dei suoi avvenimenti, come un amore improvviso con le sue paure, la difficoltà di accettare l'altro e gli eventi cruenti che scaturiscono dall'ignoranza, dalla violenza che non dovrebbe mai esistere all'omofobia. Tutto è ben dettagliato magari a dispetto di altri elementi quali la vita della protagonista prima di Simona o come si sono conosciute o lasciare maggior spazio alla famiglia di Simona. Sono raccontati eventi che accadono e continuano ad accadere ogni giorno, perché per la società è più facile criticare, odiare, allontanare ciò che si crede "diverso" (e non lo è affatto) piuttosto che rispettare o semplicemente accettare. L'amore quando colpisce non ha preferenze, non ha colore, non ha genere è semplicemente Amore con la A maiuscola.
Credi in noi
Una storia, di amore e di amicizia, in un piccolo paese del sud dove fa da spartiacque, tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, un costume popolare di buone maniere che si erge fino a diventare modello universale. Simona e Lara, si vestono e si svestono di questo costume per quieto vivere, per il troppo amore verso le loro famiglie e perché sanno che in fondo la gente, la gente di questa loro patria, non è "abbastanza" per voltare pagina, per raccontare altre storie, e per rincorrere altre speranze. "Credi in Noi" è ciò che tutti noi, volenti o nolenti, non riusciamo ad essere, non riusciamo a vedere e non riusciamo a capire. Troppe barriere, troppi ostacoli e troppi costrutti "tirano su" ancora muri senza speranze. "Credi in Noi" è un inno ora dolce, ora sereno e ora caparbio che si attacca ostinato ai sogni, alle speranze, e alla vita per mezzo di due ragazze che non sanno e non possono essere altro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Chiusaroli 28 giugno 2019
-
E' scorrevole e mai noioso, dettagliato nella descrizione di situazioni e sensazioni delle protagoniste, pur lasciando ampio spazio all'immaginazione del/la lettore/trice. Sul finale non mi pronuncio, altrimenti vi "brucio" la lettura... dico solo che ho gradito anche quello! Insomma: ottimo acquisto ed ottimo esordio di una Scrittrice che ci regala (e può regalarci ancora) pagine nelle quali perderci sognando... Buona lettura a tutt*
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it