Credo perché prego. Ritratto inedito di Karl Rahner
A 100 anni dalla nascita e a 20 dalla morte, questo saggio analizza la figura di Karl Rahner, pensatore e teologo tedesco di fama mondiale, con una precisa chiave di lettura, rintracciata nell'attenta analisi del pensiero e delle opere di Rahner e in grado di rappresentare il più possibile il pensatore e il credente: quella della preghiera. Nella prima parte viene ripercorsa la biografia dell'autore, nella seconda si entra nel vivo delle pagine di Rahner sull'antropologia e sulla teologia della grazia, per poi illustrare nella terza la cristologia sotto il profilo dell'umanità di Cristo; nella quarta infine l'autrice si sofferma sulla preghiera della Chiesa nel suo insieme.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it