Cremlini. Le fortezze dell'antica Russia. Ediz. illustrata
Roccaforti, cittadelle, residenze ufficiali, castelli incantati: i cremlini russi sono tutto questo e molto altro ancora. Testimonianza di un passato glorioso, scrigno di preziose reliquie storiche e spirituali e segno tangibile della potenza degli zar. Il nucleo fortificato di Mosca, il "Cremlino" per eccellenza, è uno dei complessi architettonici più conosciuti del mondo, una vera e propria "città nella città". Ma esistono, disseminati nelle immense pianure, molti altri cremlini, che nel corso dei secoli hanno assolto un ruolo fondamentale per lo stato russo, difendendolo dai nemici secolari provenienti da ovest e da est - svedesi, tedeschi, polacchi, lituani, tartaro-mongoli - e consolidando la presenza del potere centrale sul territori.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi difetti di copertina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it