Cremona. Angeli sulla città
Questa pubblicazione rivela un viaggio storico e spirituale attraverso le rappresentazioni angeliche nell’arte cremonese. Da messaggeri eterei a figure sorprendentemente umane, gli angeli riflettono l’evoluzione della fede e della cultura. Testimoni silenziosi, guerrieri celesti e musici delicati, i loro volti e le loro azioni, immortalati da maestri come il Bembo, Antonio della Corna e Giulio Campi, ci parlano di un dialogo continuo tra cielo e terra. Queste creature alate, ora solenni, ora giocose, ci invitano a riscoprire la storia di Cremona attraverso uno sguardo celeste. Un percorso che svela come l’arte abbia saputo incarnare lo spirito del tempo, trasformando l’angelo in uno specchio fedele della devozione popolare e della grandezza artistica. Un invito a sollevare gli occhi e a sognare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:7 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it