Ho comprato questo libro didattico come regalo per una maestra di scuola dell'infanzia. Ci sono tanti spunti per creare lezioni interattive: canzoni con basi musicali, laboratori d'arte, racconta storie, ecc. Molto interessante.
Crescere a regola d'arte. Laboratori con le canzoni per la scuola dell'infanzia
Un viaggio tra canzoni, giochi e attività, per crescere insieme e sviluppare la creatività nella scuola dell’infanzia. 12 laboratori raccolti in 5 percorsi (uno per campo di esperienza), pensati per accompagnare i bambini e le bambine dai primi passi nella scoperta di sé fino alla conoscenza del mondo che li circonda. 1. Il sé e l’altro: attività per riconoscersi, incontrare gli altri e costruire relazioni. 2. Il corpo e il movimento: giochi motori e canzoni per esplorare le possibilità del corpo. 3. Immagini, suoni e colori: esperienze creative per dare spazio all’espressione artistica. 4. Discorsi con le parole: filastrocche, scioglilingua e laboratori per arricchire il linguaggio. 5. La conoscenza del mondo: esperimenti e attività sensoriali per osservare e comprendere la realtà. Ogni sezione si apre con due canzoni originali che introducono il tema e preparano i bambini e le bambine ai laboratori, stimolando curiosità, ascolto e partecipazione. Inquadrando i QR code è possibile ascoltare le canzoni e le basi musicali. Il libro offre strumenti pratici e subito applicabili in classe, per favorire lo sviluppo delle competenze di base attraverso il gioco, la musica e la creatività. Un compagno di viaggio indispensabile per insegnanti della scuola dell’infanzia e educatori che desiderano rendere ogni giornata un’occasione di scoperta, crescita e meraviglia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Agnese 06 febbraio 2026Regalo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it