Crescere un'anima
L'autrice ci presenta un volume in prosa in cui, in maniera colloquiale, espone una sua personale riflessione di carattere esistenziale sui "perché" e sui "come" della vita. L'atteggiamento con cui si pone l'autrice è curioso e profondo, non si tratta di riflessioni semplicistiche ma di un tentativo molto coraggioso di guardare ai meccanismi con cui si dispiega la vita ai nostri occhi e dietro ai nostri occhi, con continui riferimenti, a supporto delle sue argomentazioni, agli strumenti intellettuali, scientifici e spirituali in possesso dell'uomo (spaziando, quindi, dalla filosofia e la letteratura, alla fisica quantistica, l'alchimia, la psicologia del profondo e le concezioni spirituali/religiose tanto occidentali quanto orientali). Non è solo una speculazione teorica ma il fine "pragmatico" e sotteso all'intero volume è il vivere bene e in piena coscienza di sé: il "vero" vivere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:31 ottobre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it