Crime Classification Manual. Il manuale dell'FBI sulla classificazione e investigazione dei crimini violenti
La prima edizione del Crime Classification Manual esce negli Stati Uniti nel 1992 ed è unanimamente riconosciuta come il più significativo contributo offerto al mondo dell'intelligence investigativa. Oggi, dopo uno staordinario successo internazionale, gli autori pubblicano una seconda edizione completamente aggiornata. L'evoluzione del crimine e dei criminali ha infatti portato a nuovi contributi, come quelli dedicati agli attentati dinamitardi, ai computer crimes, al circuito della pedopornografia on-line. Delitti esemplari, casi celebri che hanno fatto la storia delle investigazioni osservati sotto la lente d'ingrandimento della rivoluzionaria metodologia d'indagine introdotta dall'Unità di Scienze del Comportamento dell'FBI: si parte dalla scena del crimine per passare agli indizi, alla vittima, fino all'anatomia del movente, in una forma che permette al lettore di seguire e comprendere passo dopo passo le tecniche che portano dalle tracce all'identificazione di un killer.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it