Crimina. Diritto e processo criminale nell'antica Roma - Fiorenzo Brugiolo - copertina
Crimina. Diritto e processo criminale nell'antica Roma - Fiorenzo Brugiolo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Crimina. Diritto e processo criminale nell'antica Roma
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


"Crimina" propone alcune riflessioni sul diritto e sul processo criminale romano, sempre oscillante tra modello ideale di "giusto processo", vagheggiato dal Mommsen e necessità repressiva propugnata, a volte anche illegittimamente, dal Senato. L'opera, che si sofferma in particolare sull'attività delle quaestiones (tribunali o corti penali) può essere una utile lettura introduttiva per gli studenti delle scuole superiori che desiderino proseguire gli studi giuridici all'Università.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
76 p., Brossura
9788867870158
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail