L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa frase, pronunciata all'inizio del film da Edith, risulta essere la chiave interpretativa del film. In apparenza Crimson Peak è un horror con tutti i crismi: le premonizioni, gli spettri, gli scheletri ... ma a ben guardare tutta quanta la storia starebbe in piedi benissimo anche senza di loro. E la storia è una trama tutta intessuta intorno al sentimento più indecifrabile che ogni essere umano possa provare: un sentimento che può essere esaltante fino a farti sentire vicino agli dei, ma che può anche portarti alla dannazione, trasformandosi in qualche cosa di mostruoso, pur continuando ad essere, nel profondo, la stessa, identica, immutabile "cosa" che fu al momento della sua nascita nel grembo della nostra anima: l'amore. Intensa, perfetta e meravigliosa l’interpretazione di Tom Hiddleston che incanta nella sua recitazione.
magnifica opera di Guglielmo Del Toro che ancora una volta va a segno: un soggetto che non è nulla di particolarmente originale ma lo è il modo in cui viene narrato attraverso le immagini e un'ottima gestione dei tempi e della suspence che ti tiene incollato allo schermo, con l'aggiunta di qualche sottotesto sulla natura umana, il bene e il male. Adoro come vengono utilizzati i personaggi all'interno della storia e come finisce la storia per ognuno di loro, fotografia affascinante e design dei fantasmi fantastico in pieno stile Del Toro.
Nell’Inghilterra di fine ‘800 si intrecciano le vicende di due fratelli legati da un amore folle e una ricca aristocratica sfruttata per le sue disponibilità economiche. Guillermo del Toro ha scelto un titolo molto evocativo per questa sua opera del 2015. L’ambientazione infatti diventa protagonista tanto quanto i personaggi e le loro vicende personali. Ci si trova quindi in un castello che cade a pezzi e sprofonda letteralmente nell’argilla, richiamando così il cremisi del titolo. La trama non entusiasma ma non annoia. Molto bella la scenografia e ottima l’interpretazione degli attori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore