La crisi del 1929. Negli Stati Uniti d'America e in Italia: crisi finanziaria o dell'economia reale?
Con quest'opera l'autore affronta uno degli eventi più catastrofici della storia, una sorta di "guerra di mezzo" tra i due conflitti mondiali, individuandone gli aspetti maggiormente significativi e focalizzando la trattazione su Stati Uniti e Italia. Di particolare interesse l'analisi che identifica come una delle cause più rilevanti della crisi il disallineamento tra un'offerta industriale sostanzialmente già moderna e una domanda assolutamente insufficiente da parte della classe media, ancora inadeguata all'esplosione tecnologica che caratterizzò quegli anni.Argomento di grande attualità per la difficile situazione economica generalizzata che stiamo vivendo, la crisi del '29 rappresenta oggi una straordinaria occasione di studio e approfondimento perché, come insegna Tucidide, la storia è ????a ?? a???, è "possesso perenne", ed è necessario conoscere il passato per capire il presente e orientare, per quanto possibile, il futuro. (Fondazione Mario Luzi - marioluzi.it)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:31 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it