Sono passati 20 anni dalla scomparsa di Pierangelo Bertoli e 80 anni dalla sua nascita! Impossibile non pensare ad una raccolta esaustiva che raccogliesse tutti i grandi successi a testimonianza dei momenti salienti del suo percorso artistico.
La selezione dei 58 brani contenuti nei 3CD è stata fatta insieme al figlio di Bertoli, ALBERTO, che ha anche fornito tutto il materiale iconografico oltre ad un testo della moglie di Bertoli, Bruna, in cui viene narrato il suo primo incontro con l’artista. Qui sotto ne riportiamo un piccolo stralcio:
Angelo sarà sempre un essere speciale per mille motivi più uno, ha saputo magistralmente trasformare il proprio handicap in un trampolino dal quale lanciarsi per conquistare il proprio spazio in questo mondo, ma non solo: diventò un esempio di forza e coraggio per tutti. Un vero guerriero, come recita la canzone “A muso duro”, un uomo generoso del cuore grande e disponibile con un profondo rispetto nei confronti della Vita, in tutte le sue forme. Un uomo che è riuscito nel difficile compito di essere lui a dirigere e governare i propri istinti e non viceversa.E la generosità di Pierangelo Bertoli è citata anche da LIGABUE che -oltre ad un feat. di 30” nel brano Sogni di rock’n’roll nell’interpretazione di Bertoli- ci ha gentilmente concesso di pubblicare all’interno del booklet, una testimonianza tratta dalla sua autobiografia “Una Storia” edita da Mondadori (2022).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it