Cristiani e musulmani: fratelli davanti a Dio?
Il libro è diviso in due parti: nella prima l'autore, gesuita olandese che vive da più di quarant'anni in Egitto, racconta con vivaci particolari la sua esperienza di incontro con i musulmani, in varie associazioni culturali e sociali. Nella seconda parte egli fonda teoreticamente la sua esperienza concreta di incontro. Il percorso proposto - incontro, dialogo, testimonianza - conduce infine alla considerazione della preghiera come ambito possibile e fecondo di incontro tra credenti cristiani e musulmani: insieme davanti a Dio per la difesa dell'uomo. Una strada possibile - perché realizzata -, una luminosa testimonianza che non mancherà di colpire i lettori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it