Novalis compose lo scritto dal titolo "Cristianità o Europa" alla fine del 1799. In quel periodo il problema di una pace in Europa era un argomento vivamente dibattuto: nell'estate di quell'anno si era ricostituita la grande coalizione contro Napoleone. Da una rivisitazione della storia d'Europa a partire dal Medioevo, attraverso la Riforma e infine l'Illuminismo, Novalis traccia le linee fondamentali per risolvere in maniera duratura l'ideale, sempre attuale, della pace europea e scorge nel Papato l'elemento determinante della rigenerazione dell'Europa.
Venditore:
Informazioni:
Novalis. , and Reale, Alberto. La cristianità o Europa Milano Bompiani testi a fronte, 2002., Bompiani, 2002. 40287 1121 Autore principale Novalis <1772-1801> Titolo La cristianità o Europa / Novalis ; introduzione, traduzione, note e apparati di Alberto Reale Pubblicazione Milano : Bompiani testi a fronte, 2002 Descrizione fisica 185 p. ; 21 cm. Collezione Bompiani Testi a fronte ; 64 brossura Buono, segnetto al piatto anteriore NB Questo libro, in quanto usato, potrebbe presentare segni di precedenti proprietari, quali sottolineature e scritte a matita o penna oppure timbri di appartenenza, non indicate nella scheda, come pure lievi abrasioni, piccoli strappi, piegature, tracce d'umidità, ingiallimenti delle carte, incurvamenti e foxing, tipici dei libri usati.
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it