Libro Il cristo dei pesci Yoel Hoffmann
Libro Il cristo dei pesci Yoel Hoffmann
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Israele
Il cristo dei pesci
Disponibilità immediata
14,50 €
14,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il romanzo racconta, a un primo sguardo, i ricordi dell'infanzia e della prima giovinezza in Israele dell'io narrante, circondato da un mondo di adulti: parenti e amici di parenti. Tutti i personaggi sono di origine tedesca, alcuni di cultura elevata. Su tutti troneggia la zia Magda, semplice ma di straordinaria vitalità. Rimasta vedova piange il marito, ma se avesse la possibilità di farlo tornare in vita, probabilmente ci rinuncerebbe. Non si tratta però di un'ordinaria storia di famiglia: il libro è anche una riflessione sulla memoria e sulla consistenza del mondo esterno. Nei brevi capitoli che costituiscono il romanzo si sviluppano i temi del tempo e del ricordo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

168 9788807014550 Buono (Good).

Immagini:

Il cristo dei pesci

Dettagli

1993
168 p., ill.
9788807014550

Conosci l'autore

Foto di Yoel Hoffmann

Yoel Hoffmann

YOEL HOFFMANN è nato a Brasow nel 1937 da una famiglia ebraica, costretta a lasciare la Romania e a trasferirsi nel territorio del Mandato Britannico della Palestina quando Yoel aveva appena un anno. Da giovane si è recato in Giappone, dove ha vissuto per due anni in un monastero zen dedicandosi allo studio di testi cinesi e giapponesi assieme ai monaci. Studioso di buddhismo giapponese, filosofia occidentale e letteratura ebraica, è professore di filosofia orientale e professore emerito di poesia giapponese all'Università di Haifa, in Israele. Oltre che per le sue traduzioni di testi giapponesi, tra le quali ricordiamo 'Japanese Death Poems: Written by Zen Monks and Haiku Poets on the Verge of Death' e 'The Sound of the One Hand: 281 Zen Koans with Answers', è...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it