Cristo Gesù il Messia storicamente necessario
"Dopo lunghi ed approfonditi studi ho scelto di seguire il metodo geografico, matematico, storico, logico, poiché esso, è l'unico che consente di ricostruire la figura di un uomo nato e vissuto sulla terra con le sue condizioni (geografia), a sopravvivere o affermarsi in una realtà intessuta di rapporti (sociali, politici, religiosi, di potenza, di forza, di ricchezza), cioè matematici, raccontati dalla storia e razionalizzati dalla logica. Tale metodo, basato su fatti e su atti e quindi scientifico, non sul flatus vocis, e sulle favole, mi ha consentito di ricostruire la figura di Gesù detto Cristo, come quella di un grande personaggio, nato e vissuto da perseguitato e che poté tentare di adempiere il suo mandato: la salvezza del popolo di Dio, uscendo dal suo nascondiglio, solo per un breve momento in una occasione favorevole."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 ottobre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it