Cristo perenne. L'eterno presente - Maurizio Barracano - copertina
Cristo perenne. L'eterno presente - Maurizio Barracano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Cristo perenne. L'eterno presente
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dalla premessa dell'autore: «Un'epoca di forti contrasti porta con sé il continuo affastellarsi di sollecitazioni: sacro (forse sarebbe meglio dire religioso) e profano si confondono tra le scorie del calvinismo. Nessuna cultura pare totalmente esente dalle malattie tipiche del forte bisogno di affermare se stessi. Si contrappongono, in maniera particolarmente significativa, una "spiritualità" con profonde lacerazioni e un culto perplesso della personalità. L'interprete di quel mondo che si suppone reale è un uomo profondamente disorientato (e forse ne è tanto più interprete per quanto più sia disorientato) nelle more di certa religiosità laicista. Lo svuotamento di una civiltà non è progresso ma regresso verso stati illusi e fragili, estroflessi. Quanto accade oggi alle porte dell'Occidente è la prova della incapacità di vivere e della smania di cercare "fuori" di sé quanto va invece trovato dove già risiede, nella più autentica e sincera dignità dell'uomo».

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

186 p., Brossura
9788885441149
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it