Critica della democrazia identitaria
Docente universitario di Diritto costituzionale, collaboratore di importanti riviste di diritto pubblico e costituzionale, Gaetano Azzariti esamina in questo libro una particolare forma di democrazia, la democrazia identitaria, attraverso le tesi di Carl Schmitt, uno dei più acuti e controversi studiosi del Novecento. Non si può non valutare, infatti, lo stato delle nostre democrazie se si vuole cogliere il senso delle trasformazioni sociali e politiche in atto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it