Lo strumento è davvero semplice e intuitivo da utilizzare ma non per questo banale. Permette di fare una ottima valutazione dei candidati. Ho trovato molto utile il manuale di accompagnamento che permette di trarre qualche spunto per i profili dei candidati
Critical thinking verbal
Il Critical Thinking Verbal è un test attitudinale in grado di rilevare l'attitudine al ragionamento critico verbale, utile nella lettura e nella comprensione di dati linguistici. Si tratta di effettuare collegamenti tra parole o frasi a livello delle strutture profonde, di astrarre, generalizzare e pensare costruttivamente. La valutazione di queste capacità consente di predire il successo in campi in cui occorrono abilità verbali e di comprensione di relazioni verbali e concetti complessi. Le competenze linguistiche e di comprensione rappresentano un prerequisito indispensabile per la maggior parte dei profili professionali pertanto il ragionamento critico verbale è una delle principali attitudini richieste negli ambienti di lavoro. Starter Kit formato da: 1 Manuale di utilizzo, 20 fascicoli di lavoro; 1 fascicolo di correzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:8 maggio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it