La critique d'art en Italie à l'époque de la Renaissance ("quaderni critici" raccolti da D. Petrini, II-III)
I ed. italiana degli studi in "quaderni critici", raccolti da D. Petrini, II-III, aprile-giugno 1928: "Gli studi di Lionello Venturi qui raccolti sono il riassunto di lezioni tenute per incarico del governo italiano, essendo Ministro Benedetto Croce, all'Università di Lione e alla Sorbona; e furono già stampati nella "Gazette des Beaux-Arts", nei fascicoli del giugno 1922, luglio 1923 e maggio 1924" (dalla nota di D, Petrini, p. 3). In-8, pp. 74, brossura in cartoncino leggero écru con titoli in nero ai piatti entro cornici ornate in nero. Stato buono-discreto (stato d'uso della copertina ai margini - margini della copergtina livemente bruniti - alcuni appunti a matita non calcata all'ultimo piatto della copertina - quasi interamente intonso - pagine leggermente ingiallite - cifra scritta a matita alla prima pagina (pagina non stampata)). Indice: premssa ai "quaderni critici"; d. p. - nota agli studi qui pubblicati; d. p. - Leon-Battista Alberti - Léonard et Michel-Ange - Pierre Arétin, Paul Pino, Louis Dolce - Vasari. . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1928
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it