Il volume verte sulla criptoanalisi testuale, ovvero come nascondere dati e informazioni "trasformandole" in un testo non significativo, in modo da non destare sospetti circa la loro esistenza. La comune crittografia, infatti, nega l'accesso alle informazioni attraverso algoritmi matematici, come il DES, che però non riescono a proteggere contro un attacco mirato a rendere inintelliggibile una trasmissione, a reindirizzare un messaggio o a eliminare dei file. Invece la crittografia segreta (nota anche come steganografia) è la soluzione al problema, perché gli algoritmi descritti mostrano come sia possibile rendere invisibili le informazioni non impedendone l'accesso ma elaborando il testo in modo che risulti di nessun interesse.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it