La Crociata
Alla fine del dodicesimo secolo, un conflitto lungo cinque anni fu combattuto da decine di migliaia di persone nel nome di Dio e per la causa di Gerusalemme. La Terza Crociata che insanguinò le terre d'Oltremare dal 1187 al 1192 sancì la più violenta collisione tra la guerra santa dei cristiani e la jihad dei musulmani e rappresentò il più poderoso sforzo militare di tutto il Medioevo. Tra autentici massacri ed eroici sacrifici, rivalità intestine, intrighi e clamorosi errori strategici, andò in scena lo scontro tra figure leggendarie di nobili guerrieri che combatterono, fino all'ultimo respiro, una guerra scatenata per cause non sempre nobili. L'eco di quelle battaglie risuona ancora oggi.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it