La Crocifissione di Tintoretto
Il volume presenta il capolavoro di Tintoretto – riscoperto dal recente restauro finanziato da SAVE Venice – contestualizzandolo rispetto al ciclo pittorico che decora la Scuola Grande di San Rocco. Grazie a diversi testi scientifici viene offerta un’accurata analisi dal punto di vista sia critico-artistico che teologico, insieme a un ampio approfondimento sul miracoloso processo di restauro. Viene inoltre dato spazio a numerose immagini di altissima qualità, per rivelare ogni dettaglio dell’opera. Riunendo interventi di spessore e una ricchissima iconografia, La Crocifissione di Tintoretto è un volume trasversale, in grado di parlare a studiosi e conoscitori dell’artista, ma anche di svelare il capolavoro tintorettiano a chi ancora non lo conosce.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it