Cronache dal Neolitico. Il sogno premonitore. Ediz. illustrata
In una terra africana del tardo Neolitico, il cambiamento climatico sta modificando le condizioni di vita della popolazione autoctona. Un sogno premonitore suggerisce a Nishad, protagonista del romanzo, che è arrivato il momento di mettersi in marcia per cercare una nuova terra dove sopravvivere. La premonizione diventa convinzione quando al villaggio Hamut arriva un gruppo di uomini del popolo Amhara, di passaggio in quelle terre, che sta cercando un luogo fertile dove trasferire il popolo affamato e assetato. La coincidenza delle condizioni di questi due popoli li spinge a unire i loro destini, affrontando insieme un viaggio estenuante che li condurrà verso un’esistenza migliore, verso un luogo, però, abitato da un altro popolo. Le tribù dovranno capire come convivere, forse collaborando o forse scontrandosi, senza poter evitare momenti di tensione difficili da affrontare. Lungo la trama di questa vicenda di migrazioni, separazioni e ricongiungimenti, l’autore ci racconta com’era la vita degli uomini in quella fase del nostro lontano passato; ci dice quali usi e costumi avevano e quali cambiamenti hanno dovuto affrontare per migliorare le loro condizioni di esistenza. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it