Cronache dal terzo millennio
Una piccola antologia di racconti che delineano di volta in volta caratteristiche e peculiarità di protagonisti maschili sempre diversi. C'è il "trovatore" trasteverino, cantore del biondo Tevere, un quasi mendicante che sciorina vizi e virtù dell'intramontabile mamma Roma; c'è il vecchio che passeggia nel parco, piegato dagli anni e dal dolore, in compagnia dell'altrettanto vecchio cane, isolatosi dal mondo e arrabbiato con Dio; c'è lo sportivo che punta alla medaglia d'oro, l'aspirante scrittore che scende a patti con un infausto scherzo del destino, pur di godere di un briciolo di celebrità, c'è il giornalaio della piazza, il cieco miracolato, colui che non può o non vuol vedere... e altri ancora, ciascuno col suo sogno e il suo rimpianto. Uomini comuni, colti in situazioni di grave tensione, sull'orlo di una scottante rivelazione, compimento del proprio io. Protagonisti del quotidiano, essi sono chiaramente il frutto di un'ispirazione metropolitana, di una penna che respira l'asfalto capitolino, di un occhio critico e indagatore di immagini consuete, microcosmo però di umanissime contraddizioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it