L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
I primi tre romanzi di Elena Ferrante in un unico prezioso volume
"Ammirazione, stupore e incredulità destò nel 1991 l'uscita dell'Amore molesto. Chi era questa scrittrice che si firmava Elena Ferrante e dichiarava di aver vissuto molto tempo a Napoli e poi in Grecia? Già in quel primo romanzo la sua voce era decisa, nitida, perfetta. Una voce che alla fitta trama coniugava l'atmosfera soffocante del romanzo poliziesco americano, il gesticolare patetico e comico dei grandi personaggi di Samuel Beckett, gli angoscianti dubbi sulla propria identità di Virginia Woolf, e la confusa e allo stesso tempo cruciale caccia ai fantasmi di Henry James. Difficile dare un'etichetta a un tale romanzo: una donna di circa quarantacinque anni che, di fronte all'improvvisa e misteriosa morte della madre, tenta di appurare come si sono svolti i fatti. Undici anni dopo, nel 2002, uscì I giorni dell'abbandono, opera meno oscura sebbene altrettanto cupa e di grande impatto; una peripezia di disamore, solitudine e disperazione senza un briciolo di sentimentalismo, senza una pagina superflua. Pubblico e critica tornarono a mostrarsi ancora più ammirati ed entusiasti. Nel 2006 fu pubblicato un terzo romanzo, La figlia oscura, incentrato sui rapporti tra una madre e le sue due figlie". (Dall'Introduzione di Edgardo Dobry)Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Ferrante non si smentisce mai
Questo volume raccoglie i prime tre romanzi di Elena Ferrante, due dei quali ("L'amore molesto" e "I giorni dell'abbandono") sono diventati film importanti e premiati. Io mi sono avvicinato all'universo Ferrante partendo dall'entusiasmante Amica geniale, e dopo non ho potuto fare a meno di proseguire la scoperta della misteriosa autrice andando a ritroso, leggendo gli altri tre libri da lei pubblicati. Anche qui ho trovato personaggi femminili forti ed originali, e storie dall'incisiva analisi dell'anima e della mente umane. Tre romanzi che, a mio avviso, non hanno la potenza quasi stupefacente della tetralogia de "L'amica geniale", è vero, ma che spiccano, comunque per stile ed introspezione profonda e rara. Ho trovato, inoltre, molto interessante l'introduzione di Edgardo Dobry.
Se amate lo stile unico della Ferrante, dopo aver letto la quadrilogia dell'amica geniale, non potere non cogliere l'occasione di acquistare questo volume unico con le prime opere della scrittrice. Tre opere diverse, unite solo dallo stile inconfondibile della Ferrante, che regala tre mondi diversi al lettore, in cui immergersi tutto d'un fiato. Sicuramente, avrete l'imbarazzo della scelta e non saprete eleggere la vostra storia preferita...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore