Cronache senza gloria. Operazione Aléxandros
In un mattino del 1945 due voci si incontrano per organizzare un complotto contro Hitler. Uno di loro è Franz Oppermann, ed è una zanzara. Da questo incipit folgorante prende il via il romanzo di Elisa Ruotolo. Un viaggio a Dachau con uno squadrone di insetti succhiasangue per trovare il modo di far fuori il Führer. Un laboratorio in cui fanno esperimenti sulle zanzare, un ragno che predice la fine del mondo, una spedizione fino al bunker di Hitler. Questi gli elementi di un romanzo sopra le righe, che mostra la seconda guerra mondiale attraverso gli occhi di uno fra i più piccoli – e fastidiosi – degli insetti. Un libro come non ne avete mai letti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it