Raccontare la vita attraverso il basket. Libro consigliato non solo a chi ama questo sport
Crossover
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,20 €
Vincitore della Newbery Medal 2015
Una sconfitta è inevitabile come la neve d'inverno. I veri campioni imparano a ballare in mezzo alla tempesta
«Una storia che arriva dritta al cuore come una scarica elettrica» – Kirkus Review
«Una storia che pulsa, che vibra di energia e calore e chiede solo una base musicale per diventare flow» – School Library Journal
Regola del basket #1: In questo gioco che è la vita, la tua famiglia è il campo e la palla il tuo cuore. Non importa quanto tu sia bravo, né quante volte ti senta giù, il tuo cuore lascialo sempre lì, sopra a quel campo.
Josh Bell ha la testa piena di dreadlock e un talento naturale per il basket. Lui e suo fratello gemello Jordan sono i principi del campo. Ma oltre al basketball, nelle vene di Josh scorre anche il beat, con cui racconta - in versi veloci e furiosi - la sua difficoltà ad attenersi alle regole, in campo come nella vita. Ma chi sfida le regole spesso non si rende conto che il prezzo da pagare può essere altissimo, non solo per lui ma anche per chi gli sta accanto. Un libro raro: veloce, trascinante e poetico, che fa vibrare corde profonde. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:15 novembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nadia Percudani 04 luglio 2020
-
Gianni Scalera 01 dicembre 2017
La storia narra di Josh e Jordan Bell, gemelli di dodici anni che vivono per il basket. Il romanzo si legge in poesie e così, scorrendo facilmente, racconta la storia in brevi parti. I versi che raccontano i giochi usano una formattazione intelligente, incluse diverse dimensioni dei caratteri e linee diagonali per trasmettere l'intensità e il movimento dell'azione. Il ritmo incalzante riesce a riportare nella testa di Josh mentre gli eventi seguono il loro corso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it