Crossroads
Dopo l’album Piazzolla Reflections (ALPHA664), la fisarmonicista lettone Ksenija Sidorova dedica questa nuova registrazione a Bach e a pagine influenzate dalla sua musica, a partire dal famoso Concerto BWV 1052, che ha ispirato così tante trascrizioni per pianoforte, violino e persino la chitarra heavy metal. «Non credo quindi che una versione per uno strumento con due tastiere sorprenderà nessuno» afferma la musicista.
Il programma include anche Sergey Akhunov (compositore presente anche nell’album precedente) con un’opera ispirata alla Ciaccona BWV 1004 di Bach; Beyond Bach di Gabriela Montero, pianista e compositrice venezuelana famosa per le sue improvvisazioni e Horizons della compositrice anglo-bulgara Dobrinka Tabakova. Il programma si completa con il preludio corale di Bach Ich ruf zu dir, che accompagna sin dall’infanzia la musicista. «Penso che questo pezzo per organo funzioni particolarmente bene sulla fisarmonica. Entrambi gli strumenti usano mantici, ma la fisarmonica offre una gamma dinamica molto più flessibile. Si può davvero far respirare la musica».
-
Artisti:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it