Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Il crowdfunding - copertina
Il crowdfunding - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Il crowdfunding
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
16,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
16,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il crowdfunding - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


In un quadro nazionale di perdurante credit crunch, il crowdfunding risulta una valida alternativa al credito bancario. Tale strumento è in fase di consolidamento all'estero e di progressiva diffusione anche in Italia. Il Convegno tenutosi il 13 maggio 2015 presso l'Unione Parmense degli Industriali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Parma ha voluto approfondire il tema non tanto e non solo sul piano giuridico ed economico, quanto, soprattutto, della fruibilità dello strumento da parte delle imprese. Il testo raccoglie, opportunamente modificati, integrati e aggiornati, gli interventi sia teorico-tecnici degli esponenti del mondo delle professioni, delle Autorità di Vigilanza e dell'ambito accademico, sia operativi della tavola rotonda a chiusura del Convegno. I contributi raccolti nel presente saggio mirano a una "conoscenza pragmatica" del crowdfunding, una sorta di "tool-box" che possa fornire strumenti di crescita finanziaria alle imprese, soprattutto innovative e di piccole e medie dimensioni. In sintesi, emerge come il crowdfunding possa diventare uno strumento dalle illimitate potenzialità di crescita e possibilità di successo, alla luce non solo del respiro transnazionale che il legislatore vi ha infuso, ma anche della sua forte consonanza con le recenti innovazioni normative e fiscali.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
11 ottobre 2017
Libro universitario
80 p., Brossura
9788891759290
Chiudi

Indice

Indice
Alberto Figna, Presentazione
Cesare Azzali, Prefazione
Claudio Cacciamani, Introduzione
Alessandra Fiorelli, Problematiche giuridiche e regolamentari del crowdfunding
(Introduzione; I diversi modelli di crowdfunding; Un approfondimento. L'Equity-based crowdfunding; La normativa italiana. Introduzione; Le piattaforme web; Il ruolo della CONSOB nell'Equity-based crowdfunding; Le start up innovative; Considerazioni finali)
Ursula Ciaravolo, Il crowdfunding e gli intermediari finanziari
(Nozione e introduzione; Il quadro regolamentare europeo e nazionale; Gli attori e le riserve di attività. I partecipanti alla piattaforma; Gli intermediari finanziari autorizzati; Criteri di valutazione; Un esempio di business model)
Davide Zaottini, Crowdfunding: mercati e beneficiari
Tavola Rotonda. Interventi di Paolo Balice, Fabio Bandirali, Vittorio Codeluppi,
Claudio Cacciamani,
Conclusioni
Gli autori.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore